Post for yourself

with COMEDI

Ci siamo prodigati nell’offrirvi un luogo meraviglioso e unico dove trascorrere un soggiorno memorabile in armonia con la natura, come è Cascina Rodiani -green hospitality ma abbiamo voluto anche pensare al lato tecnologico della vita contemporanea.

COMEDI (Crono-Memo-Diary) è una applicazione, al momento solo per iOS, che mira ad essere il luogo migliore del tuo smartphone!. È un nuovo modo di tenere un diario personale attraverso l’esperienza della ruota del tempo.

Inizialmente pensata per gli orologi smart ma visto che la loro tecnologia non offre ancora le possibilità che ci siamo immaginati, abbiamo dovuto focalizzarci sullo smartphone. Il progetto è iniziato due anni fa e tra ritagli di tempo, ripensamenti e difficoltà economiche è finalmente giunto il momento di condividerlo con voi!.

COMEDI è un diario del viaggio … quale viaggio, lo decidi tu! L’ho personalmente immaginato come viaggio della vita, come luogo dove sfogliare i memos selezionati dalla miriade di contenuti multimediali a cui siamo sottoposti e che generiamo regolarmente.

Un diario dove collezionare le memorie più significative e rilevanti che trovano posto nel cerchio del tempo.

COMEDI ha l’ambizione di essere la tua memoria storica. Poi aggiungere fino a 30 memos al giorno alla ruota del tempo e poi anche cancellarle facilmente, compilando così il tuo viaggio personale. Aggiungi le fotografie che preferisci dalla gallery o crea nuovi contenuti con la fotocamera oppure puoi registrare audio dei momenti speciali che desideri conservare o scrivere memo testuali come le tue poesie, aforismi o pensieri che non vuoi lasciarti sfuggire.

Ogni tipo di memo ha un suo colore e potrai navigare nel tempo con il movimento circolare della ruota del tempo oppure con le frecce sottostanti: avanti e indietro di un giorno e avanti e indietro di un mese.

Provala subito è gratuita se scaricata entro il 31 dicembre 2020!

Gli sviluppi futuri prevedono la possibilità di aggiungere memo video e musica, così da terminare la versione base per iOS e poter realizzare la versione per Android. Dopo di che prevediamo l’uscita di una versione PLUS con la possibilità di avere più ruote del tempo che potranno essere nominate come si desidera raggiungendo il massimo della versatilità in quanto potrai dedicare una o più ruote a dei progetti o attività che stai svolgendo. Personalmente mi immagino di usarne una per le attività dell’orto e del giardino così avrò memoria delle fioriture, piantumazioni, raccolta ecc. un’altra per aforismi o domande significative che mi pongo e magari una per le vacanze … quando ci saranno!, e via dicendo. Abbiamo anche pensato che per svolgere appieno la funzione storica dovrebbe esserci la possibilità di salvare in tutta sicurezza i propri contenuti così che possano essere accessibile anche quando si cambia telefono. Ci stiamo lavorando e vi terremo aggiornati nella newsletter della Cascina.

Siamo molto interessati a ricevere i vostri feedback, potete scrivere (sia per feedback, sia per supporto o perché desiderate finanziare il progetto) a app-comedi@cascinarodiani.com

Grazie tante.