ATTIVITÀ PROPOSTE DAI NOSTRI AMICI

YOGA CON LAJA

Offro un’ ora di movimento ed Asana, per riconnetterti con il tuo corpo, per stiracchiarti e ricaricarti dal viaggio, per sentire il tuo respiro ben radicato nel ventre prima di iniziare la tua giornata di esplorazioni e vacanza, per rilassarti profondamente o per tenerti in allenamento.

Per adulti e bambini. La lezione si svolge nel giardino della Cascina, in caso di maltempo avremo uno spazio al coperto.
Le lingue parlate sono italiano, inglese, francese e tedesco.

Puoi partecipare da sola/o o con la tua famiglia, riservando una delle tre lezioni del mattino: dalle 7 alle 8, dalle 8 alle 9 o dalle 9 alle 10.

Desideri maggiorni informazioni e vuoi contattarmi?Scegli il canale che preferisci cliccando su le icone qui di seguito
Ladislaja Pietrangeli (Laja)
Artista del movimento, nata a Roma nel 1987 da madre ungherese e padre italiano, offro classi per bambini, adolescenti ed adulti. Sono insegnante certificata di pedagogia del movimento all’Holistic Dance Institute di Vienna e da due anni studio il Khala Yoga, disciplina che unisce lo Yoga alle arti marziali. Mi sono formata precedentemente alla scuola di teatro fisico LASSAAD di Bruxelles, ed ho portato in tournée spettacoli con una compagnia svizzera. Da quando abito sul lago di Como ho fondato un progetto che si occupa di danza ed apprendimento attraverso il movimento che si chiama Inmove System Project. Seguo la mia passione in Italia ed all’estero, collaborando a diversi progetti internazionali che utilizzano il movimento per la crescita ed il benessere dell’individuo nella collettività.

“Consciousness is only possible through change; change is only possible through movement”, Aldous Huxley

Bike tour con Giovanni e gli esperti di BikEmotion

Vi propongo 3 percorsi:
1. Una vista spettacolare sul Lago di Como: il punto panoramico del Pin Umbrela.
Andremo alla scoperta del Parco della Spina Verde, delle sue trincee della Prima guerra mondiale e delle sorgenti del fiume Seveso, per arrivare al punto panoramico sul Lago di Como del Pin Umbrela. Durata: 3/4 ore. Difficoltà tecnica: medio/alta. Difficolta fisica: medio/alta
2. La Val Mulini, il torrente Faloppia e i vigneti del Canton Ticino.
Scenderemo verso la Val Mulini. I suoi prati e la sua brughiera faranno da contorno al nostro tour. Costeggeremo il corso del Torrente Faloppia per sconfinare in Svizzera. Dopo una breve visita dei vigneti del Canton Ticino, rientreremo alla Cascina. Durata: 3/4 ore. Difficoltà tecnica: medio/bassa. Difficolta fisica: medio/bassa
3. Alla scoperta della Città di Como.
Percorrendo i sentieri del Parco della Spina Verde e strade secondarie, raggiugeremo la Città di Como. Dopo una visita del Centro Storico e del Lungolago, rientreremo alla Cascina. Durata: 3/4 ore. Difficoltà tecnica: medio/bassa. Difficolta fisica: media

Desideri maggiorni informazioni e vuoi contattarmi?Scegli il canale che preferisci cliccando su le icone qui di seguito
BikEmotion – Giovanni Di Gristina
Rispetto per l’ambiente, amore per la natura, cultura della bici e del trekking. BikEmotion è nato con l’obiettivo di veicolare tutti questi valori e propone esperienze all’aria aperta per single, famiglie con bambini, gruppi, amanti dello sport o semplici appassionati. Il nostro staff di appassionati ed esperti nel settore bike e trekking propone itinerari per riscoprire il paesaggio del Lago di Como e della Lombardia, promuovendo un turismo ecosostenibile e iniziative che coniugano sport, vita all’aria aperta, cultura ed enogastronomia. Se lo desiderate possiamo anche proporre degli itinerari di hiking. E poi anche le notturne sia in bici che a piedi!.